Le creature

Azir:
sono chiamate cosi le tre specie di rettili marini, utilizzati come cavalcature dal popolo del lago.

  • Azir Bianchi: Il corpo imperiale utilizza gli Azir bianchi come animali da battaglia.Oltre all'indole aggressiva questi si riconoscono per la loro forma dinamica e massiccia.Le loro livree sono decorate dal guerriero che li cavalca.
  • Azir Blu: sono utilizzati come animali da trasporto di merci*
  • Azir Gialli: sono piccoli e utilizzati come animali da trasporto per I civili
MOHA: Sono creature che ricordano grandi mammuth dalla pelle liscia, spessa e bianca. Utilizzati dalla popolazione di Zelidar per i lavori pesanti e Il trasporto di superficie.

Zamers: Grossi felini bianchi del mondo dei ghiacci, ricordano le tigri dai denti a sciabola.
Vivono in superficie e si nutrono dei moha che attaccano in branco. Molto aggressivi, vengono catturati e domati per diventare le cavalcature per il "Torneo dei reggenti" (l'elite che governa il Casato di Zelidar). Sydon: Enormi creature a 6 zampe, utilizzate come fanteria pesante dalle armate degli Arkeda. Haars du
La creatura acquatica più grande della luna di Mira. Alcuni ritengono sia solo una leggenda e che sia un dio che porti sventura perchè si risveglia dalle profondità del lago solo nel periodo della 12a era. Divinità invece adorata dalla tribu del grande lago che accolgono il periodo di scontro con la razza guerriera, un periodo di purificazione.


Shaar: Piccole creature volanti notturne, di colore bianco, vivono nelle bocche del grande vulcano.
Come pipistrelli si nutrono del sangue blu degli esseri viventi di Mira. Non hanno ali ma sfruttano le membrane del corpo sulle correnti ascenzionali.
Esempio di AZIR BLU