Le 4 razze




TOMEN
La vasta area del Tomen, territorio esposto alla luce nel primo emisfero di Mira, ospita principalmente 3 tribù (civiltà) con costumi e tecnologia differenti che vivono in simbiosi e nel rispetto delle altre culture.
La cooperazione però si limita a sporadici scambi commerciali dovuti al mercato nero gestito da piccoli gruppi di mercanti.



Kirya - Il regno del grande lago (Kiriani) Il regno del “Grande lago” prende il nome dalla sua Regina.
Ogni volta che la regina muore, tutta la città viene abbandonata e ricostruita in un altro luogo e secondo il volere della nuova sovrana.
Cambiano cosi sia gli dei da adorare che il nome della popolazione, per questo è conosciuto anche come il “
Popolo che cambia”.
E’ una civiltà molto avanzata in tecnologie e in sviluppo economico.

Descrizione fisica: Hanno la pelle molto chiara tendente all'azzurro e capelli molto scuri. Si muovono nell'acqua con i loro mezzi anfibi e con degli esseri giganti chiamati Azir, che vengono letteralmente cavalcati sul lago. Esistono diverse tipologie di Azir: azzurri, bianchi e gialli.



Wehir - la città volante (Wehir) Una fortissima corrente ascensionale posta sulla bocca di un vulcano gigante fa volare la loro città.
La fluttuazione è aiutata da miriadi di teli collegati alle abitazioni e infrastrutture per sfruttare al massimo le correnti ventose. Il luogo dove sorge la città dei Wehir viene chiamato anche “Il mare di vento”.
E' un villaggio di palafitte sospese nell'aria grazie a migliaia di funi che collegano le abitazioni. E' una cultura fortemente legata alle tradizioni e vivono in simbiosi con la natura che li circonda; tecnologicamente poco avanzata.

Descrizione fisica: Hanno la pelle rossa e macchie nere simmetriche nel volto e negli arti e tatuaggi bianchi sul resto del corpo.
Vengono chiamati anche dragoni volanti o demoni dell'aria perché nascono con una macchia nera sul petto che con interventi pittorici modificano e trasformano in un volto animale. Volano con una struttura mobile alata sul dorso. Per tornare nella città sfruttano da alcuni punti strategici la corrente ascensionale.


Zelidar - I guerrieri dei ghiacci
La loro civiltà prospera dentro i grandi ghiacciai del polo nord. Grandi caverne e gallerie sotterranee collegano il palazzo reale dal resto della città: Sulla superficie è possibile scorgere solo le torri che fungono da sistemi di areazione della città sotterranea.
Un corpo scelto di giuerrieri, vigila le entrate della città sotterranea grazie a giganteschi "Mecha Yeti" detti “DROM”. 
Razza schiva, dedica la propria esistenza all'espansione sotterranea della loro civiltà. Ogni individuo di Zelidar, è impegnato alla costruzione di nuove zone della città. Sono convinti che la loro tecnologia avanzata permetta loro di contrastare facilmente le orde nemiche di Arkeda.
Il casato degli Zelidar è guidato da un a elite di guerrieri che cavalcano enormi felini bianchi.
Per i lavori pesanti e Il trasporto di superficie vengono utilizzate creature che ricordano grandi mammuth dalla pelle liscia, spessa e bianca.
Descrizione fisica: pelle degli abitanti di Zelidar è scura, tendente all'olivastro e capelli biondi, talvolta biondo platino, quasi bianchi.




Arkeda - l'impero delle tre Regine
La quarta civiltà che abita il lato in ombra del pianeta Mira è conosciuta con il nome di
Arkeda
Governata da tre regine è una razza guerriera che rimane in letargo per 200 evoluzioni della luna Mira.
Solo quando la luna si avvicina al secondo sole (ARKA)  del sistema, la sua influenza nefasta, porta al risveglio la malvagia civiltà guerriera
Durante questo lungo sonno le tre regine continuano a procreare la nuova generazione

A vegliare sulla colonia e sulle regine, rimangono i guerrieri più forti (chiamati Minok)
Con il sorgere di Arka, terminato il loro compito le regine muoiono, e i nuovi nati invece raggiunta la maturità, sono pronti per uscire in superficie e depredare e saccheggiare distruggendo tutto quello che incontrano.
Il periodo del saccheggio dura per l’intero passaggio della Luna Mira vicino al sole di Arka.

Dopo 12 cicli dal loro risveglio e l’allontanarsi della luna Mira dal sole Arka, le Arkeda tornano nel loro regno sotterraneo a morire, non prima però di aver eletto le nuove tre Regine che nuovi soldati prescelti, proteggeranno per il successivo letargo.
Gli Arkeda saccheggiano tutte le risorse delle altre civiltà, per procurasi le risorse necessarie a superare il successivo letargo.


Descrizione fisica: Arkeda sono simili alle altre tribù ma sono molto più alti ed hanno occhi luminosi. La loro sclera è nera e le loro pupille si illuminano al buio. Sono dotati di 4 arti superiori e alcuni di loro i Minok (soldati guerrieri) sono dotati come le cavallette di doppie ali.

Si muovono sempre a gruppi facendosi scudo con delle enormi creature simili a cervi volanti dette Sydon.